Clandestini: Arrestati da vigili e rilasciati in poche ore

De Corato: «Arrestati da vigili e rilasciati in poche ore. Bene La Russa su immigrazione irregolare e inasprimento norme». A Milano, solo da Polizia Locale, 1 clandestino fermato ogni 12 ore e molti hanno già espulsioni e precedenti

175.0K visualizzazioni

Milano: "La Polizia Locale ha fermato due extracomunitari clandestini con ordini di espulsione e precedenti, allOrtomercato e in viale Monza. Il primo, un egiziano di 29 anni, era destinatario di un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale emesso dalla Questura di Agrigento il 31 ottobre del 2005. Il secondo, un marocchino di 24 anni, aveva a suo carico una decina di fermi per violazione delle leggi sullimmigrazione e spaccio: a suo carico un ordine di espulsione della Questura di Palermo datato dicembre 2009. Sono stati entrambi rimessi in libertà”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

"Bene che il Governo si appresti ad inserire in agenda il problema dellimmigrazione clandestina per discutere un inasprimento delle misure, come annunciato pochi giorni fa dal ministro della Difesa Ignazio La Russa. Dal 1° gennaio ad oggi infatti – commenta De Corato – la Polizia Locale ha fermato circa 480 clandestini. E, nonostante si tratti di soggetti che nella ‘migliore delle ipotesi hanno ignorato il foglio di via e nella peggiore sono stati fermati una decina di volte per reati diversi, capita di ritrovarseli in libertà a poche ore dal fermo. Comè accaduto in questi due casi. è necessario rendere più incisiva la lotta alla clandestinità e meno vano limpegno dei nostri agenti – aggiunge De Corato – visto che allo stato attuale il Cie di via Corelli è perennemente strapieno e la pena a 4 anni di reclusione per chi non rispetta lordine di espulsione del Questore è solo teoria”.

La Polizia Locale ha anche denunciato una donna italiana per resistenza a pubblico ufficiale in quanto, dopo aver viaggiato su un autobus senza biglietto ed essersi rifiutata di fornire i documenti, ha aggredito la vigilessa intervenuta. Un altro italiano di 21 anni è stato denunciato per lintrusione in una scuola comunale di via Crivelli.