Via Padova: Residenti e commercianti ringraziano Polizia Locale

Via Padova, De Corato e Podestà : “Polizia Locale. Sempre in prima linea, da alloggi a rischio esplosione a dormitori per clandestini”. Grazie a controlli ordinanze, 297 persone identificate, 46 clandestini denunciati e 6 arrestati. E poi 1.129 schede depositate e 82 segnalazioni da amministratori, cui hanno fatto seguito 30 richieste di sequestro appartamenti

164.6K visualizzazioni

Milano: “La Polizia Locale di Milano lavora ogni giorno con grande professionalità e senso di umanità anche nei contesti più critici. E il consenso manifestato dai residenti e dai commercianti del quartiere di via Padova per le operazioni di sicurezza realizzate con competenza e sensibilità dai nostri vigili ne è la perfetta testimonianza”.

Così il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato e il Presidente della Provincia Guido Podestà che hanno consegnato pergamene di riconoscimento ad alcuni commissari e agenti della Polizia Locale che si sono distinti nel controllo del quartiere di via Padova. L’encomio pubblico è stato organizzato dopo che una cittadina ha inviato una lettera per elogiare gli agenti intervenuti in uno stabile a seguito di una segnalazione per la presenza di clandestini in alcuni appartamenti.

“In via Padova " ha dichiarato De Corato " i vigili stanno affrontando situazioni spesso critiche e delicate. Hanno salvato la vita a 5 persone che abitavano in un alloggio con una pesante perdita di gas. Sequestrato un magazzino pericolante in via Rovetta, dove una cinese aveva ammassato materiale altamente infiammabile. E ancora, pochi giorni fa, in via Pasteur scoperto due cantine-dormitorio prive di finestre e di tubi di scarico per il monossido di carbonio. Da quando sono entrate in vigore le ordinanze " ha aggiunto De Corato ", la Polizia Locale ha identificato 297 persone, 46 clandestini sono stati denunciati e 6 arrestati per inosservanza del decreto di espulsione. Sono poi scattate 6 denunce per impianti a gas non a norma, 18 per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e altre 18 per occupazioni abusive. Interventi agevolati da 1.129 schede autocertificative depositate da proprietari e affittuari e da 82 segnalazioni di irregolarità arrivate dagli amministratori, che stiamo ancora vagliando. Dati cui si aggiungono 32 richieste di sequestro degli appartamenti affittati ai clandestini”.

“Un plauso, un riconoscimento agli agenti della Polizia Municipale di via Settala " ha dichiarato l’on. Guido Podestà , presidente della Provincia di Milano " che nei fatti testimoniano la passione e la professionalità di quanti operano sul territorio di Milano e della Grande Milano contro l’illegalità ”.