Nomina al giornalista Nicola Ciaramella di: «Amico e Testimone della Pace»

167.0K visualizzazioni

Caserta: SAN NICOLA LA STRADA su Ladysilvia; «Il “Movimento Internazionale per la Pace e salvaguardia del creato” ed Il “Movimento Ambasciatori » Testimoni di Pace Arcobaleno ” della Regione Campania, nella sezione autonoma della Provincia di Caserta, terra di lavoro e di Pace, ha conferito per volontà della testimonial di Pace Agnese Ginocchio referente del movimento, al giornalista Nicola Ciaramella il titolo di: “Amico e testimone della Pace”.

L’ambito titolo giunge nel corso di una agguerrita battaglia contro la discarica Lo Uttaro che il giornalista sta portando avanti con grande professionalità . Il titolo gli è stato conferito con la seguente motivazione: “Nicola Ciaramella è un valido ed efficace testimone della forte volontà di contrastare il “Mostro” dell’assuefazione e dell’indifferenza, dell’apparenza e della superficialità che si nasconde dietro atteggiamenti di comodo, di censura alla Verità e di omertà alla inaccettabile e tragica condizione di milioni di uomini i cui diritti umani vengono continuamente calpestati e violati.

Attraverso la verità che diffonde con la corretta informazione, Nicola Ciaramella diventa per tutti Esempio costante di coraggio e valido strumento di comunicazione di Pace.

Alzando il vessillo Arcobaleno, simbolo biblico per eccellenza della Pace Universale, e facendosi portavoce del messaggio di Pace, Nicola Ciaramella offre a tutti una Mano Amica nei momenti di sconforto e di solitudine, per una Speranza di cambiamento ed infine per un possibile e migliore futuro”.

Un augurio a Ciaramella anche dalla redazione della Gazzetta di Caserta.

La Redazione Ladysilvia

NUNZIO DE PINTO (giornalista)
ufficio provinciale movimento per la pace