Da Torino ad Imola per continuare la tradizione

Investitura di nuovi Cavalieri e Dame dell’Ordine di San Fortunato

Il Priore del Piemonte dell’Ordine di San Fortunato onlus, Alfredo MULÈ, insieme ai suoi Cavalieri è Dame, ha presenziato domenica 22 aprile alla cerimonia di investitura di nuovi Cavalieri e Dame O.S.F., svoltasi ad Imola (sede centrale della Nazione Italia), tra cui sono stati insigniti due appartenenti al Sub-Priorato del Piemonte.

A seguito della S. Messa, celebrata nella chiesa di San Giovanni Nuovo, gli appartenenti all’ordine, tra i quali si possono annoverare personalità del mondo della cultura , dello spettacolo, dell’economia e, della politica e di tutti coloro che aderiscono all’idea del perseguimento del “Bene e del Bello”, hanno preso parte ad un pranzo pensato sia a scopo aggregativo che benefico. Di grande impatto emotivo, l’investitura di nuovi Cavalieri e Dame si conclude con l’antico gesto dell’essere coperti con il mantello nero con l’effige del Santo Protettore.

Alla manifestazione sono intervenute autorità e rappresentanze con a seguito un folto gruppo di fedeli al Santo e/o interessati all’attività dell’Ordine. Verso la fine del conviviale è stata organizzata una lotteria i cui ricavati sono stati devoluti nella stessa giornata dal Dr.

Tabanelli (Priore della Nazione Italia) alle suore della Costa d'Avorio quale contributo per la costruzione di una casa per bambini abbandonati e poveri di questo paese.

Per quanto riguarda invece le attività del Sub-Priorato del Piemonte, al più presto verranno consegnati 260 paia di occhiali da sole e da vista presso la sede di Chivasso dei Lions Club a sostegno della loro iniziativa che porterà aiuto concreto alle persone più povere dell’Africa.

Per tutte le informazioni è sempre a disposizione il sito del Sub-Priorato alla pagina:
www.priorato-osf-to.it

La redazione Ladysilvia
Alfredo Mulè