Pasqua, lunghe code verso Sud

Traffico intenso per località di mare

168.1K visualizzazioni

Il traffico è intenso soprattutto sulle grandi strade del Salernitano e sulle autostrade A1, A13, A14 e A22 che interessano l’Emilia Romagna, regione di snodo. Serpentoni di auto lunghi diversi chilometri si sono verificate su più tratti della rete, anche a causa di alcuni incidenti. Ecco tutti i punti “caldi”: Sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia, anche a causa di alcuni cantieri di lavori, 6 chilometri di coda all’altezza di Asti e 4 a Castel San Giovanni; sull’autostrada dei laghi il traffico è molto intenso verso sud; le tangenziali di Milano sono congestionate in uscita dalla città ; sulla Milano-Brescia ci sono code in tutte e due le direzioni di marcia.

Quattro chilometri sul raccordo autostradale Avellino-Salerno in direzione sud. Nel tratto che collega Baronissi allo svincolo di Fratte sono segnalati 2 chilometri di code, mentre rallentamenti si registrano tra Fisciano e Baronissi.

Nell’area portuale di Villa San Giovanni è segnalata la presenza di
colonne d'auto in attesa di traghettare verso la Sicilia. La sosta è di circa due ore.

E poi ancora, in Veneto sulla A4 ci sono code di 6 chilometri da Dolo Mirano fino alla barriera di Venezia-Mestre, in direzione di Trieste e gli incolonnamenti a tratti proseguono fino alla rotatoria milanese.

Sulla A15 Parma-La Spezia, code a tratti verso La Spezia; sull’autostrada del sole incolonnamenti tra Parma e Reggio Emilia, 10 chilometri di fila verso sud tra Monte San Savino e Chiusi, 4 tra Incisa e Firenze, mentre le code sono a tratti tra Roncobilaccio e Firenze Certosa.

Traffico anche sull’A14 tra l’innesto dell’autostrada del sole e l’innesto dell’A13 Bologna-Padova e tra Bologna San Lazzaro e Castel San Pietro. Sempre sull’autostrada del sole, tra l’A24 e Valmontone, i chilometri di coda sono 6, mentre sulla Salerno-Reggio Calabria tra Ponte Cagnano e Battipaglia, si sono raggiunti gli 11 chilometri. La A1 rimasta bloccata all’altezza del Senese, a causa di un incidente stradale nel quale una giovane donna ha perso la vita, mentre la figlia è in gravi condizioni. Per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso, il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni di marcia per circa un'ora.