l’azienda ALESSIO SUNDAS nasce a Firenze nel 1990 e si occupa di Model Management: propone modelle, modelli e bambini per cataloghi, televisioni, sfilate e spot pubblicitari. Gli scouting (scopritori di talenti) girano il mondo alla scoperta delle future stelle che la società di MODEL MANAGEMENT lancerà nell’affascinante mondo della moda.
Il loro lavoro ha portato ben oltre 500 Top Model, che negli anni a venire Alessio Sundas conta di far lavorare in tutto il mondo. La direzione dell’agenzia sita in Firenze in Via Calzaiuoli, si avvale di oltre 100 tecnici della moda. Il suo nome è ovunque e l’azienda italiana pubblicizza la sua immagine su riviste internazionali come Max (gruppo RCS) Cosmopolitan, Amica, Novella 2000, 100 Cose Energy (gruppo Mondadori) solo per citarne alcune. Naturalmente è presente non solo su carta stampata ma anche su emittenti nazionali come: Italia1, Canale5, Rete4, Italia7, ODEON, 5stelle, TMC, Videomusic e RAI.
Collabora con i casting delle emittenti internazionali come Rai International e Mediaset, dando la possibilità alle modelle di poter fare le prime esperienze.
Il nome Alessio Sundas si avvicina ai personaggi più importanti del panorama artistico, e non solo, e lavora ufficialmente per aziende multinazionali come: Champion, Ralph Lauren, Nissan, Roberto Cavalli, Massimo Rebecchi, Piaggio, Bayer, Fiorucci, Fiat, Lamborghini, Superga, Ferrari, Calvin Klein, El Charro, Diesel ed altri.
Nel 1994, l’imprenditore inventa il marchio Arte Moda, un connubio tra quadri d'arte di Annigoni, Salvatore Fiume, Maccari, Guttuso, accanto a foto di Top Model.- Un'idea apprezzata da tutte le gallerie d'arte che richiedono le esposizioni ancora oggi a 8 anni di distanza.
Nel 1995 inventa il concorso di bellezza Tessuto Arte Moda (modelle che sfilano con matasse avvolte al corpo nudo), e tutto questo per valorizzare le aziende tessili del comune di Prato.
Le prime partecipazioni all’iniziativa del giovane imprenditore sono state la Fiat e la Ferrari tanto per far valere il detto: "donne e motori".
Il consiglio d'amministrazione del gruppo dopo aver investito nove miliardi sul nome Alessio Sundas decide di farlo diventare marchio di abbigliamento e accessori.
Nel 2002 nasce la produzione del vino l’Etrusco e, ad oggi, è il più richiesto dalla moda e dall’arte internazionale.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology