Diego Armando Maradona morto per arresto cardiorespiratorio. A diffondere la notizia è Clarin: recentemente si era sottoposto a un intervento
Diego Armando Maradona è morto questo mercoledì dopo aver subito un arresto cardiorespiratorio, dove si era stabilito giorni fa dopo l'operazione alla testa a cui era stato sottoposto per un ematoma subdurale. Il 30 ottobre aveva compiuto 60 anni.
Come confermato da #Clarín in una prima mondiale, Maradona scompensò alle 10 del mattino e morì pochi minuti dopo mezzogiorno, dopo che i medici che lo assistevano tentarono di rianimarlo senza successo. Il campione del mondo del 1986 in Messico aveva subito un intervento chirurgico per un coagulo di sangue alla testa all'inizio di novembre.
Nei giorni scorsi la sua famiglia e il suo ambiente avevano notato Maradona "molto ansioso e nervoso", per il quale era ripresa l'idea di trasferirlo a Cuba per la sua riabilitazione, dove aveva già passato alcuni anni a combattere la sua dipendenza dalla #cocaina.
Soprannominato El Pibe de Oro ("il ragazzo d'oro"), è considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, se non il migliore in assoluto.
Diego Armando Maradona (Lanús, 30 ottobre 1960 - Tigre, 25 novembre 2020) è stato un allenatore di calcio, dirigente sportivo e calciatore argentino, di ruolo centrocampista. È stato il capitano della nazionale argentina vincitrice del campionato del mondo 1986.
#Buenos-Aires-di-Tigre
nella foto: Maradona nel 2010 alla Casa Rosada alle esequie di Néstor Kirchner, assieme alla vedova Cristina e al presidente boliviano Evo Morales.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma