Selezionati 4 monzesi finalisti al Tnt: Festival dedicato ai giovani talenti

169.6K visualizzazioni

Monza: L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Monza ha segnalato sei promettenti ragazzi nell’ambito del #hl=it&source=hp&biw=1231&bih=743&q=Festival+dedicato+ai+giovani+talenti+ladysilvia&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=246b791fe8769257">Tnt - Festival dedicato ai giovani talenti organizzato dal Ministero della Gioventù a Roma dal 17 al 21 novembre. Quattro dei segnalati sono stati selezionati tra i 200 finalisti. Si tratta di Marina Pizzi, atleta monzese di pattinaggio artistico, Davide Giacinto Lucarelli, Niccolò Pozzi e Stefano Sanfilippo, provenienti dal Liceo Scientifico Frisi di Monza, che si sono distinti in ambito scientifico con il loro progetto ’Analisi della rete delle farmacie nel Comune di Monza’.

Ogni Comune d’Italia ha segnalato alcuni giovani che si sono distinti per particolari meriti. Le migliaia di candidature giunte sono poi state valutate da un comitato scientifico che alla fine ha ristretto la cerchia a 300 potenziali finalisti e da questa con un’ulteriore valutazione si è giunti ai 200 giovani scelti per raccontare la propria storia nel corso del Festival.

Obiettivo del #hl=it&source=hp&biw=1231&bih=743&q=tnt+Festival+dedicato+ai+giovani+talenti+ladysilvia&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=246b791fe8769257">TNT è quello di presentare le eccellenze giovanili in Italia nei diversi ambiti, dalla cultura alla letteratura, dall’arte alla solidarietà, dal lavoro all’impegno civile, fino a toccare il mondo scientifico, dello sport, dello spettacolo e della scuola. Attraverso le loro storie e il loro percorso formativo, si vogliono trasmettere e divulgare i valori positivi e spingere i giovani a un impegno nei diversi campi.