INCENTIVI: MELONI, INTERNET VELOCE è AIUTO A GIOVANI PER SUPERARE CRISI

167.9K visualizzazioni

Roma: “Sono estremamente soddisfatta della decisione assunta dal Consiglio dei Ministri di destinare risorse e investimenti allincentivo di Internet veloce. Con il bonus internet il Governo ribadisce la sua attenzione ai giovani e allo sviluppo, creando opportunità reali nonostante il periodo di crisi, e lavora concretamente per colmare quel gap tecnologico che fino ad oggi ha sensibilmente ridotto le opportunità di sviluppo e crescita dei giovani italiani rispetto ai loro coetanei europei».

Così il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, commenta lapprovazione in CdM del bonus internet, sul quale si è spesa assieme al collega Renato Brunetta: «Assieme a Brunetta voglio ringraziare anche il ministro Scajola per il grande lavoro svolto nel raggiungimento dellobiettivo».

«Internet – prosegue il ministro della Gioventù - è lo strumento attraverso il quale i giovani italiani non solo hanno la possibilità di conoscere il mondo, ma anche di entrare a farne parte come protagonisti, raggiungendo luoghi, persone e idee dai quali altrimenti le distanze fisiche li separerebbero irrimediabilmente».

«Inoltre – conclude – in un periodo di crisi, come quello dal quale ci stiamo finalmente riprendendo, garantire ai nostri giovani laccesso veloce alla rete significa consegnare loro una carta vincente per concretizzare progetti, idee e creatività in grandi opportunità di realizzazione professionale e sociale, in Italia quanto allestero».