Roma: “Sono estremamente soddisfatta della decisione assunta dal Consiglio dei Ministri di destinare risorse e investimenti allincentivo di Internet veloce. Con il bonus internet il Governo ribadisce la sua attenzione ai giovani e allo sviluppo, creando opportunità reali nonostante il periodo di crisi, e lavora concretamente per colmare quel gap tecnologico che fino ad oggi ha sensibilmente ridotto le opportunità di sviluppo e crescita dei giovani italiani rispetto ai loro coetanei europei».
Così il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, commenta lapprovazione in CdM del bonus internet, sul quale si è spesa assieme al collega Renato Brunetta: «Assieme a Brunetta voglio ringraziare anche il ministro Scajola per il grande lavoro svolto nel raggiungimento dellobiettivo».
«Internet – prosegue il ministro della Gioventù - è lo strumento attraverso il quale i giovani italiani non solo hanno la possibilità di conoscere il mondo, ma anche di entrare a farne parte come protagonisti, raggiungendo luoghi, persone e idee dai quali altrimenti le distanze fisiche li separerebbero irrimediabilmente».
«Inoltre – conclude – in un periodo di crisi, come quello dal quale ci stiamo finalmente riprendendo, garantire ai nostri giovani laccesso veloce alla rete significa consegnare loro una carta vincente per concretizzare progetti, idee e creatività in grandi opportunità di realizzazione professionale e sociale, in Italia quanto allestero».
Ultimi Articoli
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo