Sette giorni di iniziative per riportare la Tuscia al centro dell’attenzione. (1-7 ottobre).
Un pacchetto di appuntamenti per approfondire le tematiche turistiche del Viterbese e per riscoprire luoghi da visitare.
Si tratta di una settimana di iniziative per raccontare la Tuscia e incuriosire i turisti sulle numerose vocazioni del nostro territorio. Si parte il primo ottobre con la conferenza provinciale sul turismo nella Tuscia. Vogliamo, in una logica di sistema tra enti e organizzazioni di categoria e imprenditoriali, valorizzare i punti di forza per attrarre sempre più turisti. Per compiere questa nostra missioni puntiamo sul fatto che la capitale per noi dovrà diventare un punto di forza e non un ostacolo. L’incontro tra Roma e il territorio provinciale sarà così un’opportunità di crescita per tutti. Ovviamente in questa partita sono fondamentali i collegamenti, il grande tema su cui è necessario investire.
La settimana del turismo della Tuscia partirà quindi il primo ottobre con la conferenza provinciale a Palazzo Doria Pamphilj. Il 3 e 4 ottobre saranno presentati due volumi tematici: “Paesaggi e giardini della Tuscia” e “Itinerari nella Tuscia”. Il 4 e 5 al teatro Umberto di Roma si terrà “Tuscia in vetrina”, iniziativa per portare il meglio del Viterbese nella capitale. Il 5 di scena “Educational tour”, mentre il 6 e il 7 a Palazzo Cardianl Teodorico di Bolsena si terrà “Visituscia”, una due giorni di workshop turistico per addetti del settore.Come spiegato anche dalla presidente dell’Agenzia di promozione turistica Lazio, Federica Alatri, gli ultimi dati sul turismo nella Tuscia danno percentuali confortanti soprattutto perché dicono che i turisti soggiornano più a lungo, in media 5 giorni, rispetto agli altri territorio del Lazio e che si fidelizzano e tornano spesso dopo la prima volta.
Coordinamento Monarchico Italiano
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero