Il riflesso del mare.

171.9K visualizzazioni

Forse il riflesso del mare raccoglie uno sguardo composto da mille occhi,e forse l’impronta, che segue l’impronta separa la fila dei clienti dalla materia e dall’universo...Vorrei averti qui tra le mie braccia... Un taccuino si ribella , scuote il capo e ripiega . Gli osservatori sono consapevoli di appartenere alla storia e ...ai disegni dei recinti .Che felicità procedere nella...Mi senti?
Si
. Sei sicura di sentirmi bene ?
Se tu mi sentissi mi risponderesti...Perchè non lo fai ?
Sicuramente non doveva sentirmi , altrimenti,mi avrebbe risposto . A questo punto , spinto dal moto e spinto dalla notte...mi fermo.Si io mi fermo e continuo a chiedere.
Mi senti ?
Si
.Ma questo non è il movimento che conosco , oggi si ondeggia su , domani si ondeggia giù , dopodomani si ritorna su ,poi di nuovo giù,ieri si andava su e giù , l’altro ieri ...lasciamo stare .
La gru ha dei contorni trasparenti diversi dal cielo e...
? La marea espone un desiderio, non c’è che dire sono soddisfatto , il pescatore continua a pescare,infischiandosene del tempo e della storia...
Bravo gli dicono i giornali , l’esplorazione crea ammirazione e tenerezza e ...la folla è aempre imbecille .
Riesci a vedere le stelle?
Saresti ancora capace di darmi un bacio?
E a specchiarti nei miei occhi ?
Gli aggrovigliati problemi umani ...a essi segue la morte. Ho frequentato per molto tempo una lingua , anche lei amante delle esclusioni e ...dei co...,e ? i movimenti e le forme...Tutti possono vedere senza ombra di dubbio che il deserto è il deserto e che il mare è il mare . Se lo sguardo insegue tenere emozioni e se le tenere emozioni inseguono parole...
Mi senti?
Si
.Le persone costringono l’umano a sancire i diritti... e una strana idea cominciò a balenare nella sua mente...quella di lasciarla al suo primo destino. Lei non doveva essere la donna della sua vita , si doveva essere così e ? Riprese il dialogo , ricominciò a parlare con il mondo e a provare tenerezza per donne che non fossero la sua donna e..
.Mi senti ?
Eravamo così felici...guardami...Cos’era un sogno ?
Abbiamo sognato ?
Allora tu non mi hai mai amato ?
La felicità e l’idea della felicità ...dovresti pensare a nutrirti di tanto in tanto...Cosa devo fare ?
Potresti fare una sola cosa...che felicità procedere nella... I colori e gli odori si attenuano nella noia dell’attesa, il mento albeggia in una vasca trasparente, dov’è il porto?
Lo sguardo è fisso sul vuoto e il tempo comincia a precipitare , tutto sprofonda sempre più , è la vertigine...si sente sempre più solo... I visitatori inquadrano i muri , dimenticandosi del mare , gli orecchi sospingono le ondulazioni e i giardini emergono dalla calda nebbia delle lacrime... le forme si aggregano in situazioni indefinibili...Cosa vedi?
Niente , non vedo niente .
Respira profondamente nel silenzio , è sempre alla ricerca di una via d’uscita e... E’ notte , si avvicina ad un albero , lo abbraccia , lo bacia e poi ? e poi si addormenta felice .



i contenuti presenti in questa pagina non possono essere replicati senza autorizzazione dell’autore Tratto da brevi racconti di Alfredo d’Ecclesia