Mille metri quadrati di esposizione nel cuore di Roma, più di 2mila articoli in vendita e una scenografia spettacolare e fantasiosa realizzata dai professionisti degli studi cinematografici di Cinecittà : tutto questo è Little Big Town, il più grande negozio di giocattoli d’Italia, che dopo mesi di attesa apre al pubblico il 27 novembre, nello storico palazzo delle Assicurazioni Generali di Piazza Venezia.
La scenografia renderà la nuova Toys Factory di Roma un posto unico nel suo genere ed è firmata dal genio creativo di Valerio Mazzoli, che ha dato forma e colore a Disneyland Paris, Gardaland, alla MGM di Las Vegas e al Sanrio di Tokyo: le sue fantasiose ambientazioni rivestiranno interamente i tre piani del negozio, lasciando senza parole i visitatori di tutte le età .
Venerdì 26 novembre alle ore 18 si terrà a Piazza Venezia un grande preopening party al quale parteciperanno diversi volti noti, tra i quali Carlo Verdone, Elena Sofia Ricci, Aurelio De Laurentiis, Nancy Brilli, Albano, Rita Dalla Chiesa, Paolo Bonolis, Simone Inzaghi, Raul Bova,
Roberto Baggio, Margherita Buy, Luca Cordero di Montezemolo, Daniele Lucchetti, Enrico e Carlo Vanzina e ancora Eleonora, Luciano e Valeria Scarpa, la giovane star di “Chi ha incastarto Peter Pan?” in quanto amici e colleghi dei soci. Il progetto è stato infatti reso possibile da un
gruppo di amici che si sono uniti fondando la LBT Italia srl.
Tra questi la produttrice cinematografica Fulvia Manzotti, il Professore commercialista Enrico Santoro (Amministratore Delegato), Ina Massaro " la moglie dell’avvocato del cinema, Laura Rivera - moglie del Golden Boy Gianni Rivera, Alessandro Casali - presidente della Millemiglia. Little Big Town nasce dall’idea del Presidente LBT Italia, Davide Arcuri.
Durante il party, l’artista Karin Pedrona, scolpirà un cubo di cioccolata Venchi Il il Cioccolato dal 1878, al quale darà le sembianze di uno de “iMarvellousi”, le simpatiche mascotte di Little Big Town. Radio Globo - radio ufficiale della serata - farà da colonna sonora al party e al maxi-show, sulla facciata del palazzo delle Assicurazioni Generali, che prevede una proiezione in 3D con splendida nevicata natalizia. Lo spettacolo è firmato da Unità C1&IndustriaLab.
Nonostante la crisi si torna ad investire: Little Big Town sta assumendo 50 persone tra cassieri, magazzinieri e commessi “intrattenitori”, giocolieri, maghi e artisti di strada. ?«Questi ultimi tre profili " spiega Raffaella Catalano, responsabile delle risorse umane di LBT Italia " si riassumono in una figura del tutto nuova nel panorama italiano, quella del “demonstrator”, ovvero colui che all’interno del negozio fa vedere ai bambini come funzionano i giocattoli?».
Per la creazione delle nuove figure, la LBT Italia ha dato il via ad un corso di formazione gratuito, cofinanziato dall’Unione Europea e approvato dalla Provincia di Roma, della durata di 150 ore.
I prodotti in vendita nella Toys Factory, più di 2mila articoli, vanno dal prezzo di 1 euro fino a un massimo di 5mila euro. Debutteranno in Italia, in esclusiva per Little Big Town, i Marvin Magic, i giochi di prestigio presenti anche nei magazzini Harrods di Londra
Fiat è partner ufficiale della Little Big Town, che contribuirà a rendere l’esperienza più giocosa non solo mettendo a disposizione le sue auto, ma anche attraverso i prodotti giocattolo a marchio Fiat, in esclusiva per la toys factory e la distribuzione di materiali informativi del progetto BimbiAmbiente lanciato da Fiat.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità