I cittadini iscritti al sito del comune di Roma, sono chiamati a votare online entro il 23 Feb.
#Raggi: Democrazia partecipata significa condividere le scelte con i cittadini. E Roma ha deciso di farlo: i nostri cittadini possono decidere insieme alla Giunta dove indirizzare l’attività dell’amministrazione della Capitale.
Abbiamo deciso di concorrere all'Urban Innovative Actions, un progetto europeo per le città innovative: in palio 50 milioni di euro che andranno alle 10 città europee che presenteranno i progetti migliori. Tre i temi a scelta per presentare il progetto: #Economia-Circolare; #Mobilità-sostenibile; e #Inclusione-migranti e #rifugiati. Sarete voi #cittadini i protagonisti e sarete voi a poter scegliere uno di questi temi tramite un questionario online a cui potrete accedere dopo l’iscrizione al sito web del Comune di Roma.
Grazie alla #democrazia-partecipata i cittadini possono indicare quale tema preferiscono che l'amministrazione sviluppi. Ma andiamo nel dettaglio:
Se vi interessa di più l'economia circolare pensate alla valorizzazione dei materiali: i rifiuti non vengono più considerati come un valore perso, ma come nuove economie sostenibili, nuovi lavori green, nuove socialità. I #rifiuti, insomma, possono tornare ad avere vita.
Se è la mobilità sostenibile il settore che per voi deve aver maggior risalto con le risorse che potremmo ottenere da questo bando, potremo realizzare progetti innovativi per migliorare la mobilità avvalendoci delle nuove tecnologie disponibili.
In tema di inclusione, con questo finanziamento europeo, si punterebbe ad attuare le linee programmatiche sull’accoglienza dei migranti e dei rifugiati, realizzando azioni innovative, di qualità, partecipate, misurabili e replicabili che favoriscano la loro piena inclusione nel tessuto cittadino.
C'è tempo fino al 23 febbraio per dare il vostro contributo e scegliere il tema più interessante su cui puntare per concorrere all'Urban Innovative Actions. Il cambiamento di Roma passa anche per la partecipazione attiva. La nostra città può realmente diventare una Capitale moderna se noi tutti ci impegniamo in prima persona in questo cambiamento. E voi come volete che sia Roma?
Accedi e Vota sul sito di #Roma-Capitale: https://goo.gl/J2r1xA