Milano - Dopo la denuncia di ieri mattina del Consigliere Andrea Mascaretti, è stato sgomberato l’edificio ex-Rizzoli, diventata l'habitat naturale di molti abusivi che vivevano in condizioni igieniche da terzo mondo, favorendo sempre più il fenomeno delinquenziale.
L'edificio ex- Rizzoli (zona via Padova) era da anni abbandonato avendo così generato un luogo di grande degrado.
Mascaretti Commenta così l'operazione: “devo ringraziare il Prefetto e le forze dell’ordine, Carabinieri, Polizia e agenti della Polizia Locale che ieri mattina sono intervenuti in via Rizzoli e via Cazzaniga per liberare lo stabile occupato da decine di abusivi”. Il Consigliere Mascaretti presente durante lo sgombero dell’immobile segue nel commento: ”chi abita in questa zona è assediato da abusivi, rom, zingari che vivono nello stabile abbandonato e da camper parcheggiati un po’ ovunque nelle vie attigue alla fermata di Crescenzago della Metropolitana” prosegue Mascaretti “molti cittadini della zona hanno subito almeno un furto nel proprio appartamento e alcuni denunciano che ne hanno subiti numerosi, hanno quindi paura di uscire di casa, alcuni durante la notte bloccano porte e finestre appoggiandovi dei mobili” “sgomberare l’immobile di via Rizzoli era una priorità è un dovere civico.
All’interno ci vivevano in questi giorni circa 80 persone, con dei minorenni. Mascaretti ha dovuto presentare denuncia ai Carabinieri e parlare con il Prefetto perché lo stabile presta condizioni di grave degrado e grande pericolosità sia gli occupanti abusivi in quanto all’interno ci vivevano e cucinano usando bombole a gas senza alcun controllo sulla sicurezza, quindi era diventato un vero pericolo anche per i cittadini che transitano sotto i finestroni pericolanti a rischio di distacco”. Mascaretti conclude: "chiederemo alla proprietà di mettere in sicurezza lo stabile e di attivare un servizio di vigilanza e precisa che il merito è anche di Emanuela Corvi, candidata al Municipio 3 per Forza Italia, che da anni vigila sulla zona a difesa dei cittadini". Da alcune ore via Padova è più sicura grazie a questa operazione coordinata.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano