Milano: "La decisione del Cipe di approvare il progetto definitivo per la fermata Forlanini del Passante ferroviario è positiva. Si tratta di una decisione che attendevamo da tempo per unopera particolarmente importante per la città anche in riferimento allEsposizione Universale del 2015”.
Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia commentando la decisione odierna del Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe) sulla fermata Forlanini del Passante ferroviario, per la quale il Comune investirà 3,9 milioni di euro.
"Si tratta di unopera da 15,8 milioni di euro, di cui 3,9 milioni a carico del Comune di Milano. Per la nostra città e per tutta larea metropolitana è una nuova fermata davvero importante sia in chiave Expo sia perché garantisce un servizio in più per tutti i milanesi e i pendolari”, ha dichiarato lassessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran. "Con questa fermata la rete del Passante ferroviario acquisisce, infatti, una stazione che sarà indubbiamente tra le più utilizzate”.
Il Comune di Milano, tramite MM, ha indetto una gara per la realizzazione dellopera e, attualmente, sono in fase di valutazione le offerte pervenute. I lavori dovranno cominciare entro la fine del 2013 e chiudersi in tempo per Expo 2015.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology