Milano: Da domani a Rogoredo-Santa Giulia ci saranno 700 nuovi posti auto per i milanesi e i pendolari che vogliono lasciare lauto e spostarsi in città con la metropolitana della linea M3 o con il passante ferroviario, oltre che per i residenti e gli uffici del quartiere.
Apre infatti domani il nuovo parcheggio di intescambio con nuove fasce di validità delle tariffe occasionali (dalle attuali 4 a 5 ore e dalle attuali 8 a 10 ore) e nuovi orari e giorni dellabbonamento settimanale (da 6 a 7 giorni con orario che passa da 7-20 a 6-21). Infine, ci saranno anche due nuove forme di abbonamento: il mensile e lannuale diurni.
Due scelte che vanno nella direzione di incentivare sempre più lutilizzo quotidiano dei mezzi pubblici e le soste di lunga durata legate agli spostamenti casa-lavoro e che saranno sperimentate per un anno proprio su questa nuova struttura. La gestione del parcheggio di interscambio Rogoredo-Santa Giulia è stata affidata ad Atm Servizi Spa e con lapertura di domani saranno 21 i parcheggi gestiti da Atm, in corrispondenza di metropolitane, linee di superficie e fermate del Passante ferroviario e salgono inoltre a quasi 15mila i posti macchina disponibili in tutta la città.
In allegato lelenco dei parcheggi di interscambio gestiti da Atm; la tabella con fasce orarie e tariffe di Rogoredo-Santa Giulia; tre immagini del nuovo parcheggio
Ultimi Articoli
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud