Festival Beni confiscati alle Mafie

Una domenica speciale al centro sportivo Iseo con partite di rugby e triangolari di calcio Domani terzo tempo con gli assessori Bisconti, Granelli e Majorino

165.8K visualizzazioni

Milano: Una grande festa di sport al centro sportivo di via Iseo 10, un anno e un mese dopo lincendio doloso di chiaro stampo mafioso che ha sottratto alla città la piena funzionalità dellimpianto. Da allora, la piscina è rimasta sempre funzionante, mentre il campo di calcio è stato utilizzato anche per partite di rugby. Oggi, accertata la tenuta statica del palazzetto e la possibilità di intervenire per ristrutturarlo, lIseo continua a essere un punto di riferimento per tutta la zona di Affori.

Domani il centro sportivo Iseo si apre alla città per una giornata speciale nellambito del primo ‘Festival dei Beni confiscati alle mafie.

Alla mattina, dalle ore 10, il campo a undici del centro sarà ’territorio di conquistà dei ragazzini del rugby, con in campo Amatori Rugby e As Rugby.

Alle 12.30 è previsto un ‘terzo tempo molto particolare con la presenza degli assessori Chiara Bisconti, Marco Granelli e Pierfrancesco Majorino.

Dalle 15 alle 19 due triangolari di calcio, organizzati da Go Kick. Negli ultimi giorni decine di milanesi si sono iscritti direttamente sul sito gokick.org, prenotando una maglia per la partita. Le prenotazioni si sono chiuse, le squadre sono pronte a sfidarsi. In totale, oltre cento persone daranno il loro contributo ‘fisico alla giornata. Decine i volontari presenti: su tutti, lassociazione ‘Libera con un banchetto informativo e vendita di prodotti dai beni confiscati e ‘Comunità Nuova, partner dellAmministrazione comunale in diverse attività per la diffusione di una corretta cultura sportiva. A sfamare tutti i partecipanti ci penserà Loreno Tetti, il noto ‘paninaro il cui furgone è stato vittima di un atto intimidatorio del racket.

Chiara Bisconti Benessere Qualità della vita Sport e tempo libero Risorse umane e organizzazione Marco Granelli Sicurezza e coesione sociale Polizia locale Protezione civile Volontariato Pierfrancesco Majorino Politiche sociali e servizi per la salute