Milano: Dopo anni di “secca” e di attesa da parte dei cittadini la fontana di piazza Bausan, nel cuore della Bovisa, torna a zampillare. Lo scorso giugno su segnalazione dei residenti l’assessorato all’Arredo urbano e Verde ha provveduto a far ripulire la vasca dai rifiuti e ha disposto che la fontana, realizzata alla fine degli anni Venti in memoria dei caduti della Prima guerra mondiale, fosse riattivata.
I lavori svolti dal Servizio idrico integrato di Metropolitana Milanese sono durati circa un mese.
Il vecchio allacciamento della fontana (in passato responsabile di allagamenti della piazza) è stato chiuso e ne è stato realizzato uno nuovo scavando sotto le rotaie del tram.
Tutto ciò è stato possibile per la concomitante riqualificazione dei binari della linea 3 (capolinea) programmata da Atm, che ha comportato l’interruzione del servizio per lo svolgimento dei lavori, senza costi aggiuntivi per il Comune.
Pierfrancesco Maran Mobilità Ambiente Arredo urbano Verde
Ultimi Articoli
Roma, weekend di eventi e cortei: come cambia la viabilità tra Centro ed Eur
Triennale Milano, tre giorni di incontri, performance e musica elettronica
Milano, riapre piazza Stuparich: nuova viabilità e lavori in corso sulla 90-91
Milano, giornata ONU e “La verità sulla droga”: prevenzione sul territorio e campagne globali
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia