Cantiere di viale Lombardia: dal 4 aprile nuove modifiche alla viabilità

Monza: A partire dal 4 aprile e fino al 20 agosto verranno introdotte importanti modifiche della viabilità che interesseranno viale Lombardia e alcune sue traverse.

Questi provvedimenti sono stati programmati in vista del prossimo abbattimento del cavalcavia di Monza Nord, dellabbassamento di quota del tratto di SS36, della realizzazione della rampa di accesso alla galleria dalla direzione Lecco e della realizzazione della rotatoria Nord che delimiterà viale Lombardia.

Questi i provvedimenti adottati oggi tramite unordinanza del Dirigente del Settore Strade e Viabilità:

- attivazione e collegamento alla SS36 del nuovo tratto stradale di cantiere che collega lesistente via Gondar con viale Lombardia
- chiusura delluscita della SS36 in direzione piazzale Virgilio (Rondò dei Pini)
- chiusura dellimmissione della via Montelungo su viale Lombardia
- divieto di circolazione lungo via della Stradella per un tratto di 50 m prima e dopo il punto di intersezione con il ponte veicolare della SS36

In tutti questi casi verrà comunque sempre garantito il solo transito dei residenti posti allinterno del tratto stradale interessato dai lavori e dei mezzi di pronto intervento.

"I lavori di viale Lombardia – afferma lAssessore alla Viabilità Simone Villa -ormai hanno imboccato la strada accelerata che tutti attendevamo. Il Comune di Monza si dimostra come sempre puntuale e collaborativo nellagevolare la prosecuzione dei lavori preoccupandosi, in particolare, di assicurare condizioni di viabilità sostenibili per la popolazione residente nei tratti interessati dai lavori stradali”.