Famiglia occupa casa comunale abusivamente

i Servizi Sociali intervengono per trovare una soluzione

169.4K visualizzazioni

Monza: Ieri mattina, martedì 2 marzo, alle ore 10.30 il personale della Polizia Locale del Comune di Monza è intervenuto in via Manara 33 dove un cittadino albanese Z. E. di 28 anni da tempo residente a Monza, la sua convivente italiana, D.L. di 27 anni e le loro due bambine di tre e un anno, avevano, nella giornata di lunedì 28 febbraio, occupato abusivamente un alloggio di proprietà comunale dato che non avevamo più soldi per pagare laffitto della loro abitazione. Lintervento degli agenti è avvenuto a seguito dellautodenuncia del ragazzo che si era presentato presso il Comando di via Mentana.

I Servizi Sociali sono intervenuti prestando assistenza alla famiglia e mediando con la padrona di casa della loro vecchia abitazione per trovare un accordo.

In tarda mattinata i ragazzi hanno lasciato libero lappartamento comunale e hanno fatto ritorno nella loro casa in affitto. La donna da oggi, anche grazie al supporto dei Servizi Sociali, lavora a tempo pieno e quindi potrà a fine mese pagare laffitto.

"I Servizi Sociali – afferma lAssessore alla Famiglia Pierfranco Maffè -seguono numerose situazioni di disagio sul territorio tra cui questa. Si tratta di una giovane famiglia in difficoltà che ha accettato di buon grado laiuto dei nostri operatori lasciando subito la casa occupata abusivamente e, addirittura, autodenunciandosi. Siamo di fronte a un caso di indigenza che coinvolge due ragazzi che si sono dimostrati disponibili e collaborativi. Davanti a situazioni di questo genere ci sentiamo nel dovere di intervenire nel modo più appropriato facendo anche da mediatori”.