Università, rapporto della Digos al vaglio pm

De Corato: "dopo denunce per occupazione scuole attendiamo denunce per cortei. comune pronto a costituirsi parte civile e chiedere un milione di euro di danni per 8 cortei”

174.0K visualizzazioni

Milano: "Bene il rapporto inviato in Procura dalla Digos in cui vengono denunciati per occupazione abusiva e violenza privata decine di ragazzi dei collettivi studenteschi che hanno protestato nelle scorse settimane contro lapprovazione del ddl Gelmini.

Ora attendiamo che la Digos faccia scattare le denunce per i cortei che hanno tenuto in scacco Milano, proprio come era stato già fatto dalla Questura di Roma. Che per i fatti del 14 dicembre ha indagato 68 manifestanti.

Il Comune è pronto a costituirsi parte civile nei procedimenti penali. Vorrei ricordare che si è trattato di cortei, anche random, con percorsi non autorizzati, conditi da vergognosi scontri con Forze dellordine, imbrattamenti vari, traffico cittadino in tilt con conseguente deviazione e rallentamenti delle linee Atm. E i costi di queste ‘simpatiche promenade sono gravati sulla collettività. Che ha pagato un conto salatissimo.

Un milione di euro solo per gli ultimi 8 cortei”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato in merito alle decine di denunce depositate in procura dalla Digos a seguito delle occupazioni abusive delle scuole superiori attuate nelle scorse settimane nellambito delle iniziative contro il decreto Gelmini