Milano: Il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Milano Stefano Di Martino (Pdl), invitato da alcuni cittadini milanesi a visitare la situazione in cui si trova attualmente Piazza dei Daini, nel quartiere della Bicocca, ha così commentato:
“Sono sgomento per la situazione di degrado che ho trovato visitando l’area di Piazza dei Daini, lasciata in stato di totale degrado da oltre dieci anni.
La piazza, circondata da un’area di proprietà Pirelli e che doveva da essa essere utilizzata per la realizzazione di un’opera di pubblica utilità a scomputo oneri, è stata abbandonata dal 2000 tra rifiuti, steccati fatiscenti ed erbacce, che sono stati rimossi non appena si è sparsa la voce della mia visita. Un comportamento certamente poco serio.
Gli steccati occultano di notte prostituzione e spaccio di droga.
Come se non bastasse, in mezzo alla carreggiata, sono stati lasciati dei pali della luce che ostacolano pericolosamente la circolazione ed il parcheggio dei veicoli.
L’aiuola del Comune, opportunamente riordinata nei giorni scorsi, andrebbe ulteriormente risistemata con piante e fiori che prendano il posto delle sterpaglie e dell’ambrosia ora presente.
Credo che i cittadini di Piazza dei Daini e zona non si meritino di vivere in una situazione che ha un sapore kafkiano e un aspetto da favelas.
Chiedo l’intervento immediato dell’Amministrazione per quanto potrà fare e della Pirelli per provvedere immediatamente a risistemare l’area“
Stefano Di Martino
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni