Milano: Dal 2 al 20 agosto sarà possibile accedere liberamente all’interno della Ztl Cerchia dei Bastioni. Nello stesso periodo Atm diminuirà il numero di corse di superficie e della metropolitana
Milano, 30 luglio 2010 " “Da lunedì 2 fino a venerdì 20 agosto Ecopass sarà sospeso e sarà quindi consentito l’accesso libero all’interno della Ztl Cerchia dei Bastioni”. Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato.
“La decisione, presa in data odierna dalla Giunta comunale, vuole venire incontro alle esigenze di mobilità dei milanesi che resteranno in città ad agosto. Nello stesso periodo, infatti, Atm applicherà un orario ridotto con una diminuzione delle corse di superficie del 14 per cento e di quelle della metropolitana del 17 per cento”.
“Inoltre - conclude il Vice sindaco - anche per tutto il mese d’agosto, l’Amministrazione ha previsto un programma ricco e articolato di manifestazioni, mostre ed eventi che si distribuisce capillarmente in tutta la città in modo da offrire numerose opportunità di svago per un pubblico eterogeneo per interessi ed età : per questo motivo è importante offrire a tutti la possibilità di raggiungere agevolmente i diversi punti di intrattenimento”.
Dai rilievi sui flussi del traffico elaborati dall’Agenzia Milanese Mobilità Ambiente e Territorio, è emerso che durante le settimane centrali di agosto il numero dei veicoli in ingresso nell’area Ecopass diminuisce in media del 48 per cento, con riduzioni giornaliere variabili tra il 35 e il 64 per cento rispetto alla media di un giorno feriale del resto dell’anno.
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa