Monza: Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi la Polizia Locale, in collaborazione con i Carabinieri di Monza, ha effettuato una serie di controlli a tappeto nelle vie solitamente frequentate da prostitute e clienti.
Durante il servizio, coordinato dal commissario capo Giorgio Mora, sono state accertate otto violazioni all’ordinanza che vieta la contrattazione di prestazioni sessuali in luogo pubblico; inoltre sono state accertate due violazioni alle norme del Codice della Strada.
“I servizi di prevenzione e contrasto del fenomeno della prostituzione su strada effettuati dalla nostra Polizia Locale hanno dimostrato di essere molto efficaci " sottolinea l’Assessore alla Sicurezza Simone Villa, che ha accompagnato personalmente le Forze dell’Ordine durante i controlli - Ancora una volta abbiamo voluto rispondere alla domanda di sicurezza e decoro dei cittadini.
Ho avuto modo di sperimentare direttamente la professionalità e determinazione dei nostri agenti, apprezzati dai cittadini che spesso si sono affacciati alle finestre di casa per ringraziare. Le zone controllate sono quelle tradizionalmente più “calde“ (i viali Lombardia Elvezia e Campania, le vie Stucchi-Industrie, Nievo, le zone Stadio e Cimitero). La nostra attenzione comunque rimane a 360 gradi su tutto il territorio cittadino”.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027