Monza: Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi la Polizia Locale, in collaborazione con i Carabinieri di Monza, ha effettuato una serie di controlli a tappeto nelle vie solitamente frequentate da prostitute e clienti.
Durante il servizio, coordinato dal commissario capo Giorgio Mora, sono state accertate otto violazioni all’ordinanza che vieta la contrattazione di prestazioni sessuali in luogo pubblico; inoltre sono state accertate due violazioni alle norme del Codice della Strada.
“I servizi di prevenzione e contrasto del fenomeno della prostituzione su strada effettuati dalla nostra Polizia Locale hanno dimostrato di essere molto efficaci " sottolinea l’Assessore alla Sicurezza Simone Villa, che ha accompagnato personalmente le Forze dell’Ordine durante i controlli - Ancora una volta abbiamo voluto rispondere alla domanda di sicurezza e decoro dei cittadini.
Ho avuto modo di sperimentare direttamente la professionalità e determinazione dei nostri agenti, apprezzati dai cittadini che spesso si sono affacciati alle finestre di casa per ringraziare. Le zone controllate sono quelle tradizionalmente più “calde“ (i viali Lombardia Elvezia e Campania, le vie Stucchi-Industrie, Nievo, le zone Stadio e Cimitero). La nostra attenzione comunque rimane a 360 gradi su tutto il territorio cittadino”.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici