ORDINANZA PER LA DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE
IL SINDACO
Visti gli Artt. 6 e 7 del Nuovo Codice della Strada, approvati con Decreto Legislativo 30 Aprile 1992 n. 285 e successive modifiche;
Visto l’art. 24 del Regolamento del Parco e dei Giardini della Villa Reale approvato con Del. C.C. di Monza n. 6/645 del 12/1/1981 e successive modifiche;
Ritenuta la necessità di adottare opportuni provvedimenti per garantire la necessaria sicurezza agli utenti del Parco ed alla salvaguardia dell’ambiente, per l’applicazione delle modalità di accesso al Parco previste dalle nuove concessioni e nelle more dell’aggiudicazione delle stesse:
ORDINA
il divieto di accesso veicolare nei giorni di sabato domenica e festivi, sul Viale per Vedano e Viale Mirabello con destinazione maneggi.
L’accesso al Ristorante sarà consentito esclusivamente con mezzi a motore nelle seguenti fasce orarie:
dalle ore 12.00 alle ore 14.00 e dalle ore 19.00 in poi, con uscita obbligatoria non oltre le ore 24.00., nei giorni feriali da lunedì a venerdì;
dalle ore 12.00 alle ore 14.00 e dalle ore 17.30 in poi, con uscita obbligatoria non oltre le ore 24.00, nei giorni festivi, il sabato e la domenica.
Il sabato, domenica e festivi il divieto di transito sul Viale di Vedano per qualsiasi mezzo motorizzato che non abbia ottenuto preventiva autorizzazione da parte dell’Amministrazione Comunale.
Il transito ai luoghi per funzioni religiose, (Cappella di Villa Mirabello) sarà consentito dalle ore 9.20 alle ore 10.00 e dalle ore 11.00 alle ore 11.30.
Il presente provvedimento in sostituzione ed integrazione quando in contrasto e a completamento con i precedenti provvedimenti sulla disciplina viabilistica sul Viale per Vedano e viale Mirabello.
I contravventori saranno puniti a norma di legge.
La presente ordinanza sarà resa nota al pubblico mediante affissione all’Albo Comunale e con l’apposizione dei prescritti segnali stradali.
Si avverte che, avverso al presente provvedimento si potrà ricorrere al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture entro il termine di 60 (sessanta giorni).
L’ASSESSORE AL PARCO E VILLA REALE
Pierfranco Maffè
IL SINDACO
Marco Mariani
La presente ordinanza verrà resa nota al pubblico mediante affissione all’Albo Comunale.
I contravventori saranno puniti a norma di legge.
Avverso la presente Ordinanza può essere proposto ricorso giurisdizionale al Tar Lombardia, sez. di Milano entro 60 giorni dalla data di affissione del presente atto all’Albo Comunale ovvero, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
IL SEGRETARIO GENERALE
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027