Topi d’auto scatenati nella notte: 6 arresti

164.2K visualizzazioni

Roma - Una nottata particolarmente calda, quella appena trascorsa, per i Carabinieri del Gruppo di Roma. A movimentarla ci hanno pensato 6 topi d’auto che sono entrati in azione in vari quartieri della Capitale.

I primi tre, due italiani ed un brasiliano di età compresa tra i 20 ed i 24 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma in via Napoleone III, all’Esquilino. La gang, di cui faceva parte anche una ragazza, “armata“ di un martelletto frangivetro simile a quelli installati sui mezzi pubblici e colpita da un vero e proprio raptus, era riuscita ad infrangere, in poco tempo, i finestrini di 4 autovetture in sosta riuscendo ad arraffare un navigatore satellitare, due paia di occhiali da sole, un auricolare, tre torce portatili ed un lettore CD portatile. Mentre si stavano allontanando col malloppo sono stati bloccati dai Carabinieri, intervenuti grazie ad una segnalazione fatta al “112“. La notte brava dei tre giovani è finita in caserma.

Un’altra pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile ha bloccato una coppia di cittadini ucraini di 21 anni, nella Capitale senza fissa dimora, dopo averli sorpresi in via Claudio Asello mentre tentavano di avviare il motore di un’utilitaria parcheggiata lungo la strada.

L’ultimo a finire in manette è stato un cittadino romeno di 37 anni, domiciliato nel campo nomadi di via della Martora, pizzicato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli mentre forzava la serratura della portiera di un’auto posteggiata in via Makallè.