Milano: “Non hanno fatto in tempo a posizionare abusivamente le loro 21 roulotte in via Caduti di Marcinelle, zona Rubattino, che la Polizia Locale li ha allontanati. Si tratta di un gruppo di circa 70 nomadi spagnoli che, appena mandati via dai Carabinieri di Segrate, avevano pensato bene di stabilirsi a Milano. Ma i vigili sono intervenuti in poche ore scortandoli fino alla tangenziale fuori Milano”.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
“Ringrazio la Polizia Locale " commenta De Corato " che oggi, così come nei giorni scorsi, ha svolto un ottimo lavoro di controllo del territorio. Una presenza capillare che ha consentito di liberare in poche ore tre diverse aree da 110 occupanti abusivi. Oltre a Rubattino, ricordo gli interventi di questa mattina all’Alzaia Naviglio Grande e alla stazione San Cristoforo. E ringrazio i cittadini che continuano a indicare insediamenti non autorizzati, baraccopoli o edifici dismessi usurpati. Le loro costanti segnalazioni segnano la mappa che la Polizia Locale, su autorizzazione del Prefetto, sta seguendo per ripristinare legalità e decoro. Ma soprattutto confermano la bontà di un’azione che è a tutela dei cittadini e della città ”.
Ultimi Articoli
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio
Treni a idrogeno, l’ok di Ansfisa segna una pietra miliare sulla Brescia-Iseo-Edolo
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity