Prosegue la collaborazione: nasce il Tavolo di Lavoro Aler-Cinisello

Milano: Prosegue la collaborazione: nasce il Tavolo di Lavoro Aler-Cinisello Dopo lottima e positiva esperienza che ha visto Aler Milano e il Comune di Cinisello Balsamo lavorare fianco a fianco nella gestione del Contratto di Quartiere SantEusebio, è emersa lesigenza di un incontro che rinnovasse lo spirito di collaborazione che da sempre ha unito le due Istituzioni.
Dalla volontà condivisa di individuare gli strumenti e i metodi di gestione più adatti finalizzati a valorizzare il territorio dopo i Contratti di quartiere, nasce un Tavolo di Lavoro composto da Aler e Comune di Cinisello Balsamo.
Emergeranno così, già dal primo mese di collaborazione, delle prospettive concrete di gestione delle problematiche per arrivare a proposte tangibili e partecipate sul tema dellabitare nelle case di edilizia pubblica di Cinisello. Accanto al nuovo impegno che vedrà, ancora una volta, lAmministrazione comunale e Aler lavorare su strategie comuni volte allo sviluppo delle politiche abitative, sono stati fissati altri due impegni puntuali: la conclusione, entro 3 mesi, dei lavori del Contratto di Quartiere I e una particolare attenzione dellAzienda ai cantieri di via Mozart e del cantiere Cinque Torri soggetti ad alcune empasse sullavanzamento dei lavori.
Ha commentato il presidente di Aler, Loris Zaffra: "Lincontro di questa mattina ha ridato vita alla positiva collaborazione che da anni lega Aler al Comune di Cinisello attraverso lesperienza dei Contratti di Quartiere. Oltre alla conclusione delle opere manutentive, il Tavolo di Lavoro garantisce la condivisione di un percorso comune finalizzato a migliorare qualità della vita nei nostri quartieri a Cinisello e a sviluppare sempre nuove iniziative sul territorio”.
Sulla stessa linea il sindaco Daniela Gasparini: "E stato un incontro importante, ritengo sia un ottimo risultato - afferma il primo cittadino -, con Aler intendiamo riprendere la stagione di forte collaborazione che ha permesso di ottenere molti finanziamenti per la riqualificazione del patrimonio pubblico e per ricercare modelli nuovi di risposta ai bisogni abitativi”.
Claudia Caselli
tel. 02 73922648 fax 02 70107122 –
cell. 338.2958276 / 331.6201262
www.aler.mi.it