S. Valentino. Il Sindaco apre le porte di Palazzo Marino

179.3K visualizzazioni
Milano: S. VALENTINO. IL SINDACO APRE LE PORTE DI PALAZZO MARINO CHE SI TRASFORMA IN UN SET FOTOGRAFICO PER GLI INNAMORATI

Domenica il Sindaco Moratti e lassessore Terzi allevento "Scatti damore” e alla "Scala Musicale” di piazza Duomo

Una domenica interamente dedicata alla festa di San Valentino, patrono degli innamorati. La propone lAmministrazione comunale, con iniziative che coinvolgono Palazzo Marino e la storica piazza Duomo, cuore della città.

Domenica la "casa dei milanesi” si trasformerà, per la prima volta, in un set fotografico, ospitando, in sala Alessi, "Scatti damore”, una manifestazione voluta dallAssessorato agli Eventi, in collaborazione con Milano Digital Studio.

Dalle ore 11 alle ore 19, il fotografo Marco Glaviano sarà a Palazzo per immortalare le coppie che vorranno partecipare allevento.

La stampa dellimmagine sarà donata alla coppia.

Alle ore 17.00 il Sindaco Letizia Moratti sarà in sala Alessi, a Palazzo Marino, per uno "scatto”. Sarà presente anche lassessore Terzi.

Il Sindaco si recherà poi in piazza Duomo dove, alle ore 18.30, parteciperà ad un altro evento, previsto dal cartellone della manifestazione "LiveMi”, sulla Scala Musicale che sale dalla fermata della M1.

Interverrà Red Ronnie, direttore artistico di LiveMi, il progetto per il rilancio della musica emergente in Italia.

Durante lintera giornata di domenica la Scala Musicale si popolerà di ragazzi e ragazze invitati a suonare con i piedi note dedicate al partner. Liniziativa è rivolta anche a musicisti dilettanti, professionisti, studenti di conservatorio e pianisti emergenti. In mattinata e nel pomeriggio sarà possibile fare le prove. Le esibizioni vere e proprie scatteranno dalle ore 16.

Lo scorso 18 dicembre è stata inaugurata la Scala Musicale, che ha trasformato i gradini della scala che dalla stazione della metropolitana salgono in Piazza Duomo in un gigantesco pianoforte con tutti i tasti che suonano. Questa installazione doveva essere tolta dopo le feste di Natale. Visto lincredibile successo, il Comune di Milano e lATM hanno deciso di prolungare lesperimento che piace tanto a milanesi e turisti.