A margine della firma dell’accordo di programma del Presidente della Lombardia Roberto Formigoni sul prolungamento della metropolitana da Sesto San Giovanni fino a Monza Bettola, il Sindaco Marco Mariani interviene:
“Esprimo la mia soddisfazione per la firma storica di questa mattina ma soprattutto per quanto dichiarato dal Governatore in riferimento all’ulteriore prolungamento della metropolitana fino al Rondò dei Pini. Il Presidente Formigoni ha raccolto e supportato le richieste che la nostra Amministrazione esprimeva da tempo dimostrando, ancora una volta, un grande spirito di collaborazione con la nostra realtà locale.
Siamo convinti che la sola fermata a Monza Bettola non avrebbe risolto i problemi di traffico di Monza dato che la nostra città sarebbe stata comunque attraversata quotidianamente da centinaia di autovetture dirette alla fermata della metropolitana. La soluzione prospettata da Formigoni questa mattina, ossia un’ulteriore fermata a Rondò dei Pini, potrebbe risolvere di fatto gran parte dei problemi viabilistici rendendo possibile il collegamento tra Monza e la Brianza con la vicina metropoli senza appesantire ulteriormente il traffico cittadino”.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici