Milano - Si è concluso l’incontro annunciato questa mattina dall’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali, Mariolina Moioli al termine del vertice in Prefettura tra il Ministro Maroni, il Prefetto Lombardi e il Presidente dell’Anci Chiamparino.
"Ho incontrato tutti i rappresentanti sindacali - ha spiegato Moioli al termine della riunione - insieme abbiamo deciso di tracciare un percorso comune per aiutare le famiglie milanesi nella regolarizzazione delle badanti".
"Mercoledì la prossima riunione alla quale inviteremo a partecipare anche un rappresentante del Ministero dell’Interno e le ACLI - ha proseguito Mariolina Moioli - l’obiettivo è quello di iniziare a monitorare la richiesta del servizio attraverso gli sportelli sparsi nella città , tra cui anche quello del Comune di Milano sito in largo Treves. Inoltre, metteremo insieme tutto il materiale informativo prodotto fino ad ora da ciascun ente e creeremo un solo strumento di comunicazione da diffondere presso tutti gli sportelli e i servizi sociali del territorio".
"Anche l’Ufficio Badanti di largo Treves - ha concluso l’assessore alle Politiche sociali - sarà dotato di una password d'accesso al sistema nazionale in modo che i cittadini potranno avere un'opportunità in più per regolarizzare la propria badante o colf, supportati da personale specializzato".
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici