Milano: “Gli incontri che iniziamo venerdì e a cui partecipano gli esercenti e i presidenti dei Consigli di Zona delle aree Navigli, Arco della Pace, Colonne di San Lorenzo e corso Como, sono tavoli operativi convocati per ascoltare le proposte degli addetti ai lavori e per costruire risposte specifiche per ciascuna delle aree della movida. L’intenzione dell’Amministrazione è quella di unire le forze di tutti i soggetti che possono contribuire con azioni e iniziative concrete per ridurre al minimo il disagio provocato dalla Milano by Night".
Con queste parole l’assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi, coordinatore del gruppo di lavoro interassessorile sulla movida spiega l’obiettivo delle riunioni che si svolgeranno nei prossimi giorni per affrontare il tema della movida.
“Le problematiche cui dare soluzione ci sono note tempo proprio grazie alle segnalazioni arrivate dai singoli cittadini e anche dai comitati, attraverso lettere, fotografie, filmati, dossier e libri bianchi. È a questo che vogliamo dare una risposta efficace e in tempi brevi, grazie anche al confronto con i presidenti dei Consigli di Zona che danno voce ai residenti delle aree della movida. Il dialogo con la città è sempre aperto e ci aspettiamo continui con suggerimenti e proposte”.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano