Milano: “Gli incontri che iniziamo venerdì e a cui partecipano gli esercenti e i presidenti dei Consigli di Zona delle aree Navigli, Arco della Pace, Colonne di San Lorenzo e corso Como, sono tavoli operativi convocati per ascoltare le proposte degli addetti ai lavori e per costruire risposte specifiche per ciascuna delle aree della movida. L’intenzione dell’Amministrazione è quella di unire le forze di tutti i soggetti che possono contribuire con azioni e iniziative concrete per ridurre al minimo il disagio provocato dalla Milano by Night".
Con queste parole l’assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi, coordinatore del gruppo di lavoro interassessorile sulla movida spiega l’obiettivo delle riunioni che si svolgeranno nei prossimi giorni per affrontare il tema della movida.
“Le problematiche cui dare soluzione ci sono note tempo proprio grazie alle segnalazioni arrivate dai singoli cittadini e anche dai comitati, attraverso lettere, fotografie, filmati, dossier e libri bianchi. È a questo che vogliamo dare una risposta efficace e in tempi brevi, grazie anche al confronto con i presidenti dei Consigli di Zona che danno voce ai residenti delle aree della movida. Il dialogo con la città è sempre aperto e ci aspettiamo continui con suggerimenti e proposte”.
Ultimi Articoli
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio
Codici di Stile, Triennale Milano introduce la nuova uniform identity
Monopattini, Rc obbligatoria dal 16 luglio: cosa cambia davvero per chi circola in Italia e FAQ
Tentato strangolamento di due bambini a Brescia, La Russa: «Fatto gravissimo, bene la revoca del permesso di soggiorno»
M5 verso Monza, via libera agli atti: si apre la fase operativa
Gli 80 anni del Piccolo Teatro: da Brecht ad Arlecchino, una stagione di festeggiamenti per Milano
Patto per la Lettura, anche Sondrio tra i 61 firmatari dell’accordo regionale
Mostra ‘La mia Lombardia’, Ornella Piluso espone a Palazzo Lombardia fino al 3 luglio