Milano: La città invasa da migliaia di visitatori per il Salone del Mobile chiama. E BikeMi risponde. Con un record: 3.647 biciclette prelevate nella sola giornata di ieri, per 1.914 ciclisti, il numero più alto dall’avvio del servizio. Un boom di richieste registrato anche grazie al prolungamento dell’orario fino alle 2 di notte (invece delle 23), voluto dal Comune in occasione del Salone del Mobile. Sono state 414 in tutto le bici gialle utilizzate in notturna. L’ultimo prelievo all’1 e 49 minuti alla stazione della Triennale, l’ultimo rilascio a San Babila, qualche secondo prima delle 3 di notte.
“Il record di biciclette prelevate nel primo giorno del Salone del Mobile dimostra che il servizio di bike sharing piace non solo ai milanesi, ma anche ai visitatori italiani e stranieri che arrivano in città temporaneamente, come in questa occasione - ha detto l’assessore alla Mobilità , Trasporti e Ambiente Edoardo Croci -. Bikemi sta diventando di tendenza per spostarsi in città in modo veloce e rispettando l’ambiente. Per questo abbiamo voluto sperimentare il prolungamento del servizio fino alle 2 di notte, proprio in giornate come queste, dove sono previsti numerosi eventi serali e notturni in città ”.
Nella giornata del record le stazioni di Bikemi più utilizzate sono state quelle di Gorizia e Cantore nei pressi di Zona Tortona, Sant’Eustorgio a Porta Ticinese, Triennale in viale Alemagna, Duomo e largo Richini davanti all’Università Statale.
Ultimi Articoli
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.
Mahmood firma la canzone originale del nuovo film di Muccino “Le cose non dette”