Bike sharing. Da domani in funzione 8 nuove stazioni

169.6K visualizzazioni

Milano: " Dal 18 Marzo entreranno in funzione a Milano otto nuove stazioni del bike sharing: due nella cerchia dei Bastioni, in largo La Foppa e via Dante, le altre, fuori dal centro storico, in piazza XXIV Maggio, via Patellani, viale Beatrice d’Este-via Cassolo e nei piazzali Aquileia, Baracca e Medaglie d’Oro. Le stazioni presenti sul territorio salgono così a 76 per 1.012 biciclette. Entro aprile le stazioni diventeranno 103 e le biciclette 1.400.

“Continua il nostro percorso per lo sviluppo del bike sharing " ha dichiarato l’assessore alla Mobilità , Trasporti e Ambiente Edoardo Croci " con l’apertura di otto nuove stazioni, che continueranno ad aumentare nelle prossime settimane per garantire un servizio sempre più capillare che sta riscontrando un notevole gradimento da parte dei milanesi”.

Nei primi tre mesi di servizio i risultati sono stati molto positivi: 7.000 abbonati e oltre 56.600 prelievi di biciclette, con punte di 2.000 nei giorni di maggior utilizzo. Il dato è in continua crescita.
Dal 1° marzo il Comune ha lanciato una nuova promozione. Chi sottoscrive un abbonamento annuale entro il 30 aprile, al costo di 36 euro avrà tre mesi di utilizzo gratis in più.