Domani l’accensione del nuovo impianto in viale Monza

Milano: Luci e sicurezza - “Domani accenderemo il nuovo impianto di illuminazione in viale Monza, da Loreto fino a via dei Transiti, con luci a sospensione, che permetteranno una sostanziale depalificazione del viale. Le lampade non saranno più gialle ma bianche, per dare maggiore sicurezza ai cittadini. Le luci bianche, infatti, offrono una miglior resa cromatica e, quindi, illuminano meglio e di più”.

Lo annuncia l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini.

“I lavori per illuminare la nostra città secondo i criteri del nuovo piano dell’Amministrazione proseguono senza sosta " aggiunge Simini -. La nuova illuminazione è già in funzione in piazza della Repubblica, via Vittor Pisani, via Turati, al quartiere Isola, in corso Vercelli e adesso anche in un lungo tratto di viale Monza”.

“Ma soprattutto " spiega l’assessore - le luci sono state posizionate in modo tale da illuminare anche i marciapiedi e gli spazi pedonali”.

“Il nuovo piano di illuminazione " conclude Simini - risponde anche a un altro criterio fondamentale: non vengono più illuminate le singole vie principali, ma anche quelle limitrofe. Questo serve a dare un senso di generale armonia”.

Prossime tappe del Piano: Meravigli, Castello, Giardini-De Marchi, Figino, Foppa Lorenteggio, quartiere Ponte Lambro, Parco Lambro, area Sarpi Monumentale, piazza Trento e Baggio.