Milano: Intervista al Direttore : Gennaro DAvanzo
Direttore quali le maggiori novità della nuova stagione di prosa 2013-2014?
In questo momento di profonda depressione economica, cerco di offrire divertimento, cultura e svago con amore, perché ritengo che proprio in questi momenti cè bisogno di trasmettere amore e positività.
Altrimenti” a cosa serve il Teatro ? se non a far vivere le persone un paio di ore in compagnia ed armonia?”.
Mi illustra il Cartellone ed i suoi principali contenuti?
Sono lieto di presentare il Cartellone che spazia dalla Commedia classica a quella brillante, passando per il giallo, con la novità dello spettacolo musicale, sul palcoscenico si alterneranno attori noti e compagnie di giovani.
Quale il vero Cambiamento verso lo scorso anno?
La novità è che gli spettacoli saranno rispetto alla scorsa stagione, dieci piuttosto che otto, ed il costo dellabbonamento, nonostante i due spettacoli aggiuntivi, avrà un 0cchio di riguardo al periodo di crisi globale che stiamo vivendo.
E vero che il Teatro San Babila viene definito dal Direttore il Teatro dei Milanesi e Non?
E vero! Il Teatro San Babila appartiene alla storia di Milano, sono in questo teatro dal 1978 e sulle tavole del palcoscenico, fortemente voluto dal Cardinale Montini, (poi Paolo VI) ho visto passare generazioni di attori ed ho "vissuto emozioni incredibili di vita”.Il Teatro San Babila è anche il Teatro di Tutti!!
Perché ha scelto di intitolare la nuova stagione 2013/2014 " La Vita è… " dai pensieri di Madre Teresa di Calcutta?
Perché? è semplice !! chi meglio di Madre Teresa di Calcutta con i suoi pensieri sulla Vita può dare una carica positiva, entusiasmo e gioia di vivere – Basti pensare a questo pensiero :
”La Vita è una sfida : adempila, la vita è unavventura : rischiala, la vita è: VITA, vivila.”
Una stagione dunque che si prospetta interessante, entusiasmante e divertente, soprattutto aperta a Tutti, Milanesi e NON, amanti del divertimento e della cultura e anche a chi vive momenti di disagio economico per la crisi che stiamo vivendo.
Un invito e una promessa a provare ed a VIVERE come ha scritto nei suoi pensieri la nostra Madre Teresa di Calcutta.
Il Direttore Gennaro DAvanzo, vi aspetta numerosi.
Lucia Ferrigno
Giornalista-pubblicista