Milano: Sabato 24 luglio CARLO FAVA si esibirà sul palcoscenico dell’attesa prima edizione del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber (manifestazione, che si tiene dal 19 al 25 luglio presso gli spazi della Cittadella di Viareggio, ispirata alla tutela, al riconoscimento e alla diffusione del genere teatrale “Teatro Canzone” creato dal grande artista) con una performance della durata di mezz’ora (un estratto dello spettacolo “Le Notizie” che in autunno porterà nei teatri), in cui alternerà passionali monologhi ed ammalianti canzoni.
Accompagnato da Beppe Quirici (basso), Vittorio Marinoni (batteria) e Martina Marchiori (violoncello), CARLO FAVA (voce e pianoforte) regalerà in anteprima al pubblico della Cittadella di Viareggio quattro canzoni (“L’Italia non legge”, “Se fossi il futuro”, “La palude” e “Tenera è la notte”) del suo nuovo album “L’UOMO FLESSIBILE”, in uscita il 24 settembre per Capitol/Emi Music- Italy.
Il disco, frutto della sua fervida mente, da cantautore di razza qual è, è stato realizzato con l’apporto dei suoi storici collaboratori Beppe Quirici (dal 1998 suo produttore artistico, arrangiatore e musicista), Gianluca Martinelli (dal 1984 coautore di tutte le canzoni e degli spettacoli teatrali) e Adele Di Palma (che gli cura la produzione esecutiva dei dischi e degli spettacoli e il management).
Tra le ultime esperienze televisive di CARLO FAVA spiccano la partecipazione alla trasmissione “Quelli di Enzo Jannacci” e a “Colorado Cafè” al fianco di Diego Abatantuono. Nel giugno 2004 è stato anche ospite d’onore al decimo Festival dedicato a Leo Ferrè.
CARLO FAVA, cantante, attore e compositore, è nato nel 1965 a Milano, città dove attualmente vive . Suona il pianoforte dall’età di 10 anni e canta da sempre. Dal 1980 al 1990 si è formato professionalmente studiando musica e recitazione. Dopo le prime esperienze professionali , nel 1993 pubblica il suo primo album- dal titolo "Ritmo vivente muscolare delle vita" (BMG)e partecipa al festival di Recanati e a Sanremo giovani. In seguito inizia una parallela attività di autore che lo porta a scrivere, tra gli altri, canzoni per Mina (Dottore), e Ornella Vanoni (Santallegria). Nel 1999 è ospite del tour di Ornella Vanoni.- Nel 2000 pubblica il suo secondo album “Personaggi criminali” (Sony Music). Al disco fa seguito l’omonimo spettacolo teatrale che debutta al Piccolo Teatro studio di Milano con un grande successo di critica e pubblico; con “Personaggi criminali” prende vita una personale rilettura del teatro canzone che diventa punto centrale della attività artistica di CARLO FAVA. Tra le numerose repliche dello spettacolo da segnalare- il Festival di Musica Contemporanea "il Violino e la Selce" di Fano diretto da Franco Battiato e il Festival della Letteratura di Mantova.
Ufficio Stampa Carlo Fava: Lara Cecere per Parole & Dintorni (Resp. Riccardo Vitanza)
Responsabile Promozione Capitol / Emi Music Italy: Daniela Santocchi
Management Carlo Fava: Adele Di Palma per Cose Di Musica
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027