Da tempio dell’economia a città dello sport. Per due giorni l’Università Bocconi sveste i seri panni dell’accademia in occasione della prima edizione di “Bocconi Sport Days”, manifestazione organizzata dall’ateneo di via Sarfatti nell’ambito di “Sapere a tutto campo”, il programma di attività culturali, e aperta agli studenti e alle studentesse delle altre università e delle scuole medie superiori. Duecentodieci partite, 16 ore di sport, oltre 70 squadre partecipanti per un totale di più di 400 studenti coinvolti. Sono questi i numeri del primo “Bocconi Sport Days”.
Il programma prevede tornei di basket, calcio e pallavolo a partecipazione mista con la formula del “tre contro tre”, che si svolgeranno su campi appositamente allestiti negli spazi circostanti l’Ateneo. Ma ci sarà spazio anche per chi vorrà giocare a scacchi, ping pong, calcio balilla e freccette.
“L’obiettivo della manifestazione è coinvolgere gli studenti e aumentare la consapevolezza sul nuovo impegno dell’Università Bocconi nello sport, ritenuto attività sinergica e complementare alla formazione economica e manageriale che contraddistingue l’ateneo”, spiega Alessandro Ciarlo, presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Bocconi Sport Team, costituita lo scorso giugno e della quale fanno attualmente parte quattro squadre, basket, calcio a 11 e calcio a 5 maschili, pallavolo femminile, che partecipano ai campionati organizzati da Fip, Figc e Fipav, con l’obiettivo inoltre di una progressiva apertura ad altre discipline.
Maggiori info:
Il programma di Bocconi Sport Days
Il programma di Sapere a tutto campo
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1