Patti (ME) - Comando Provinciale di Messina - Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Patti, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare, hanno tratto in arresto un cittadino cubano che si era reso responsabile di una serie di reati dandosi poi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce. In particolare, alle 5 del mattino di domenica 21 agosto, il giovane, a bordo di uno scooter, per non fermarsi all’alt impostogli da un Carabiniere durante un posto di controllo, lo aveva investito procurandogli la frattura del polso destro, fuggendo e facendo poi perdere le proprie tracce. Le immediate ricerche avviate dei militari dell’Arma, non avevano consentito di rintracciare luomo.
Ieri pomeriggio, una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha individuato lo straniero a bordo di una bicicletta nei pressi di Patti Marina. Alla vista dei militari ha tentato di scappare prendendo una delle stradine secondarie, ma è stato comunque rintracciato e tratto in arresto.
Si è scoperto, inoltre, che lo stesso teneva nascosti negli slip circa 20 grammi di marijuana avvolti nella carta stagnola. è stato dunque arrestato anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il cittadino cubano, irregolarmente presente sul territorio nazionale perché privo di permesso di soggiorno, sarà destinatario di ordine di espulsione.
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa