Reggio Calabria - Comando Provinciale di Reggio Calabria - I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Reggio Calabria, con la collaborazione dei colleghi della Stazione di Archi, nel corso di un’attività finalizzata alla tutela dell’ambiente ed alla salvaguardia della salute pubblica, hanno operato il sequestro di una officina meltalmeccanica, dedita alla lavorazione degli infissi in alluminio e del ferro.
Gli accertamenti sul posto hanno consentito di rinvenire, sparsi all’interno di una gabbia metallica, numerosi fusti e barattoli di solventi e vernici, nonchè scarti metallici della lavorazione del ferro e dell’alluminio.
Dal controllo documentale è emerso altresì che la ditta era priva dell’autorizzazione per le emissioni in atmosfera. Per quanto attiene i fusti ed i barattoli di solventi e di vernici, classificabili come rifiuti speciali pericolosi, non è stata fornita alcuna documentazione attestante il loro smaltimento dall’anno 1988.
Pertanto, il titolare della stessa è stato deferito in stato di libertà alla competente A.G., per deposito incontrollato e smaltimento illecito di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, nonchè per aver avviato l’attività senza la preventiva autorizzazione alle emissioni in atmosfera. Il valore del sequestro ammonta a circa 500.000 euro.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità