Ferrara - Comando Provinciale di Ferrara - Alle ore 03.50 circa del 20 dicembre 2010, in Ferrara, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, interveniva, su richiesta della centrale operativa, presso un appartamento dove era stato segnalato un incendio.
I militari operanti, una volta sul posto, apprendevano da un giovane in attesa dinanzi all’appartamento, che all’interno vi era l’anziano padre, ma che nonostante i tentativi di portargli soccorso non era riuscito ad entrare a causa dell’intenso fumo e delle fiamme. Nella circostanza i militari, senza attendere l’arrivo dei Vigili del Fuoco gia’ allertati, con l’ausilio dell’estintore in dotazione all’autovettura di servizio, si facevano largo tra le fiamme fino a trovare l’anziano, ormai privo di sensi, steso a terra nella camera da letto.
Nella circostanza, unitamente ad un vigile del fuoco nel frattempo sopraggiunto, portavano l’anziano fuori dall’appartamento e, mentre attendevano l’arrivo dell’ambulanza, gli praticavano un massaggio cardiaco, riuscendo a fagli riprendere i sensi ed a normalizzarne la respirazione.
Sicuramente l’intervento tempestivo dei militari è valso a scongiurare più gravi conseguenze per l’anziano, che veniva poi trasportato in ospedale.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute