Di Martino (pdl): unità Italia, grazie a la russa ieri da milano grande segnale

La Russa a Milano

172.7K visualizzazioni

Grande partecipazione di pubblico ieri sera in Sala Alessi a Palazzo Marino per il Convegno “Verso i 150 Anni dell’Unità d’Italia: da Quarto a Teano“, organizzato dalla Fondazione MOVM Carlo Borsani con la collaborazione del Vice Presidente del Consiglio Comunale Stefano Di Martino (Pdl) e dell’On. Franco Servello in vista dell’importante giubileo nazionale.

La manifestazione ha visto gli interventi di Carlo e Benedetta Borsani, Luciano Garibaldi, Federico Pizzi ed in chiusura del Ministro della Difesa On. Ignazio La Russa.

La Russa ha tenuto un appassionato intervento ripercorrendo le varie iniziative lanciate dal Governo in prossimità del 150° ed accogliendo la richiesta del Principe Vittorio Emanuele di Savoia di traslare Italia le Salme dei due Re e delle due Regine d’Italia ancora sepolti in terra d’esilio.

Stefano Di Martino, promotore della manifestazione per il Comune di Milano, ha così dichiarato:

“Ieri sera da Milano è partito un importantissimo segnale per la nostra città: la città vive il clima di attesa del 150°, ben più di quanto si possa immaginare.
Sono grato al Ministro La Russa per le parole spese in questa circostanza ed aderisco con entusiasmo a tutte le iniziative governative, in particolare alla richiesta per riportare al Pantheon di Roma le Salme dei nostri Sovrani ancora in esilio.

Come Vice Presidente del Consiglio Comunale di Milano m’impegnerò perché la nostra città divenga un capoluogo patriottico come nel Risorgimento, per celebrare degnamente questo anniversario“

Stefano Di Martino