Polizia Locale sequestra 2000 proiettili provenienti da deposito non autorizzato

Sicurezza, De Corato: “Polizia Locale sequestra 2000 proiettili provenienti da deposito non autorizzato, denunciato autotrasportatore romeno”. IL MATERIALE, DESTINATO A UN’ARMERIA, PROVENIVA DAL MAGAZZINO DI UNA DITTA DI SPEDIZIONE. SEGNALATO ALL’AUTORItà GIUDIZIARIA L’AMMINISTRATORE DELEGATO

167.9K visualizzazioni

Milano: “La Polizia Locale, a seguito di un controllo stradale, ha denunciato per trasporto e detenzioni di armi senza l’autorizzazione del Questore un romeno di 30 anni che, fermato in via Monteceneri, trasportava abusivamente su un autocarro due scatole contenenti 2000 proiettili calibro 9x 21, destinati a un armeria di Milano. L’autotrasportatore aveva caricato il materiale dal deposito di una ditta di spedizioni di via Toffetti. Il magazzino a sua volta, come hanno accertato i vigili, è risultato non idoneo allo stoccaggio di materiale esplosivo e privo delle necessarie autorizzazioni. L’amministratore delegato della ditta è stato segnalato all’autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 46 del Tulps (Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza), per aver tenuto in deposito prodotti esplosivi senza licenza. I proiettili sono stati sequestrati. L’autocarro, che è risultato di proprietà di un egiziano titolare di una ditta di trasporti che lavora per conto di terzi, è stato sottoposto a fermo amministrativo. Al nordafricano ed è stata sospesa la carta di circolazione”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

“Che dei proiettili vengano portati allegramente in giro per Milano senza autorizzazioni è una vicenda che ci inquieta " dichiara De Corato " Grazie al capillare lavoro sul territorio della Polizia Locale è stato interrotto questo circuito che sfuggiva ai controlli, con il rischio che la merce poteva subire altre destinazioni. Non è possibile affidare la spedizione di prodotti così delicati a un qualsiasi trasportatore, evidentemente ignaro delle disposizioni di legge da seguire. Nè è pensabile che tale merce potesse essere depositata in locali senza il minimo rispetto dei normali requisiti per la sicurezza. Questo è materiale per cui deve essere garantita la piena tracciabilità ”.