Frascati - I Carabinieri della Compagnia di Frascati continuano nella loro incessante lotta all’illegalità perpetrata dagli appartenenti al “Clan Casamonica“. Da pochi minuti, infatti, stanno dando esecuzione ad una ordinanza di sgombero e demolizione di un manufatto, completamente abusivo, costruito arbitrariamente sul terreno di un privato cittadino da un nucleo nomade stanziale legato al clan Casamonica della Capitale.
Oltre 30 militari, unitamente ad altro personale della Polizia di Stato e dei vigili urbani, sono intenti a fornire assistenza e sicurezza ad una ditta specializzata in demolizioni che, sulla scorta di alcune ordinanze sindacali del 2008, sta demolendo un manufatto sito in via Tuscolana vecchia.
Il risultato, che segna il ripristino della legalità nell’area, è il frutto della cooperazione fra Istituzioni Statali e, più in particolare, tra il Comune di Frascati, il dipartimento antiabusivismo edilizio della Regione Lazio e l’Arma dei Carabinieri.
Casamonica, una organizzazione legata a Nicoletti Enrico e alla banda della Magliana e alla mafia palermitana di Pippo Calò, rispetto alla quale è stata riscontrata l’usura.
Ultimi Articoli
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.
Mahmood firma la canzone originale del nuovo film di Muccino “Le cose non dette”