Monza: sgombero insediamento nomadi abusivo

Operazione reparto Polizia Locale ROIS: sgomberato questa mattina un insediamento nomadi abusivo

Monza: Questa mattina, alle ore 7 il Reparto Operativo Interventi Speciali della Polizia Locale (ROIS) è intervenuto per sgomberare un insediamento abusivo di nomadi in via Montello. Larea era occupata da un nucleo famigliare di nazionalità rumena composto da sette persone. La famiglia, dopo essere stata identificata dagli uomini del ROIS, era stata invitata martedì ad abbandonare il campo. Per questo motivo, dopo diverse segnalazioni da parte della cittadinanza, si è reso necessario un intervento da parte degli agenti che hanno anche provveduto a smantellare le tende e una capanna di legno costruita abusivamente dalle sette persone.
La famiglia di rumeni dopo lo sgombero, si è allontana dirigendosi al di fuori del territorio monzese.

"Ancora una volta – afferma lAssessore alla Sicurezza Massimiliano Romeo - siamo prontamente intervenuti ascoltando le segnalazioni dei residenti interessati, per risolvere un caso di occupazione abusiva da parte di un gruppo di persone.
La nostra attenzione nei confronti della legalità rimane sempre alta e ferma verso situazioni illegali che provocano disagi ai cittadini monzesi come, appunto, la presenza di insediamenti nomadi abusivi.

E nostro compito e nostro dovere vigilare e intervenire se la situazione lo rende necessario attuando una linea decisa verso tutti gli episodi di illegalità. Lobiettivo è mantenere lattuale positiva realtà di zero insediamenti nomadi a Monza”.

Settore Comunicazione, Turismo, Spettacolo, Pari Opportunità,
Politiche Giovanili e Sistemi Informativi