Conferenza: Lunedì 27 Giugno - con Regina Zanella - Forze sessuali dell’Anima

ingresso libero. Per maggiori info visitare www.sentieridellospirito.it

176.0K visualizzazioni

Milano: l’ultima conferenza si terrà lunedì 18 Luglio, ma sino ad allora, non mancate!

Forze sessuali dell’Anima - “La sede del sesso non si trova nel corpo grossolano, ma nell’anima, nella sua sublime organizzazione”

"La scienza ci rivela che l’embrione fino al secondo mese di vita intrauterina non ha sesso, cioè, la gonade è indefinita (non si sa se è uomo o donna). Solo all’inizio del terzo mese, attraverso la ultrasonografia si può conoscere il sesso del bebé. Il fatto che all’inizio della sua formazione il bebé non abbia sesso ci fa ragionare: Perché?... In verità, il perispirito, così come l’embrione sino al secondo mese, non ha sesso. Ciò che veramente segnerà il destino sessuale dell’individuo incarnato è la presenza del cromosoma Y che sarà responsabile per la produzione dei testosteroni nel feto e la distruzione di tutte le caratteristiche biologiche femminili, nascendo pertanto un bambino. In realtà, il fenomeno del collegamento o fecondazione non è diretto da fattori casuali (il caso non esiste).

Lo spirito, essendo presente nel momento della fecondazione del suo corpo fisico emette vibrazioni peculiari al sesso che predomina dentro di sé, Spirito, è bene sottolineare ancora legato ai parametri terreni.

Negli esseri spirituali più evoluti sia la polarità maschile quanto quella femminile, in innumerevoli esistenze intensamente vissute e armonicamente, raggiunge la unisessualità. Nella mitologia greca, Aristofane nel banchetto di Platone, ci parla degli androgeni (esseri bisessuali, rotondi, agili e tanto potenti che Zeus arrivò a temerli).

Per ridurre loro la forza, la divinità, Zeus, divise loro in due parti: maschile e femminile. La mitologia, chiaramente, allude alla nozione della bisessualità di ogni essere umano, ancora legato alle ingiunzioni terrene. È molto importante questa dualità o dicotomia (maschile e femminile) perché lo spirito raggiunga la perfezione. (Dott. Américo Domingos)

Lun. 11 Luglio - Prof. Carluccio Bonesso - Lo stupore Biblico