Milano: Sarà presentata domani nella Sala Alessi di Palazzo Marino, alle ore 12, la campagna “Un pipistrello per amico”. Una nuova collaborazione tra Comune di Milano, Coop, Scuola del Fumetto di Milano e Università di Firenze, per la diffusione delle Bat Box in ambiente urbano.
Durante la presentazione della campagna saranno messi in mostra i disegni del fumetto “Che cosa è la Bat Box – Ecco la vera storia”, realizzato dagli studenti della Scuola per sensibilizzare grandi e piccini sul tema dei pipistrelli come alleati nella difesa dell’ambiente. Inoltre, per l’occasione, Coop donerà alcune Bat Box al Comune di Milano, per lo sviluppo del progetto avviato nel 2012.
Alla conferenza interverranno l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran, il presidente di Coop Lombardia Guido Galardi, la vice presidente di Coop Italia Maura Latini, il chirotterologo Paolo Agnelli, il direttore della Scuola del Fumetto di Milano Giuseppe Calzolari, il presidente del Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze Guido Chelazzi e lo zooantropologo Roberto Marchesini. Modererà gli interventi il giornalista Davide Mengacci.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology