Milano: Sarà presentata domani nella Sala Alessi di Palazzo Marino, alle ore 12, la campagna “Un pipistrello per amico”. Una nuova collaborazione tra Comune di Milano, Coop, Scuola del Fumetto di Milano e Università di Firenze, per la diffusione delle Bat Box in ambiente urbano.
Durante la presentazione della campagna saranno messi in mostra i disegni del fumetto “Che cosa è la Bat Box – Ecco la vera storia”, realizzato dagli studenti della Scuola per sensibilizzare grandi e piccini sul tema dei pipistrelli come alleati nella difesa dell’ambiente. Inoltre, per l’occasione, Coop donerà alcune Bat Box al Comune di Milano, per lo sviluppo del progetto avviato nel 2012.
Alla conferenza interverranno l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran, il presidente di Coop Lombardia Guido Galardi, la vice presidente di Coop Italia Maura Latini, il chirotterologo Paolo Agnelli, il direttore della Scuola del Fumetto di Milano Giuseppe Calzolari, il presidente del Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze Guido Chelazzi e lo zooantropologo Roberto Marchesini. Modererà gli interventi il giornalista Davide Mengacci.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità