DI MARTINO (PDL): RUMORE A MILANO, NECESSARIE NUOVE NORMATIVE

Rumore a Milano: necessarie nuove normative

171.9K visualizzazioni

DI MARTINO (PDL): RUMORE A MILANO, NECESSARIE NUOVE NORMATIVE



In merito alle polemiche sul rumore in città , il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Milano Stefano Di Martino (Pdl) ha così dichiarato:



“Il caso dell’Arco della Pace e di molti altre zone della movida milanese, da Brera a San Lorenzo, dove il rumore arriva a livelli insopportabili, a danno dei residenti, evidenzia un problema spesso sottovalutato, ma che ho avuto modo di rilanciare più volte in questi anni: quello dell’inquinamento acustico. A risentirne per primi, lavoratori ed anziani.



Ovviamente, nessuno ha la bacchetta magica per eliminare il rumore, ma controlli più efficaci da parte della Polizia Locale su locali e discoteche ed un dibattito serio in Commissione contribuirebbe alla stesura di nuove normative più concrete ed incisive.



Il problema c’è, come in tutte le città . Oltre alla movida, segnalo regolarmente ormai da anni l’assordante rumore sulla metropolitana milanese e nelle stazioni, stillicidio continuo di molti viaggiatori, in particolare sulla Linea Verde. Per non parlare di alcune linee tranviarie, assolutamente non a norma sotto questi punti di vista.“



Stefano Di Martino