Videosorveglianza, Delegazione del Comune in Israele per conoscere i sistemi più all’avanguardia

172.8K visualizzazioni

Milano: “Una delegazione del Comune di Milano, su invito ufficiale dell’Ambasciata di Israele, si recherà domani a Tel Aviv per conoscere i più innovativi sistemi di sicurezza e videosorveglianza usati in quel Paese”.

Lo comunica il vice Sindaco Riccardo De Corato, che guiderà la rappresentanza comunale, di cui faranno parte il comandante della Polizia Municipale, Emiliano Bezzon, e il direttore del settore Sicurezza, Tullio Mastrangelo.

“Fin dalla fondazione - spiega De Corato - Israele è stata costretta dalla situazione geopolitica a sviluppare sistemi di protezione e di sicurezza. Grazie al know how sviluppato in questo settore, oggi vanta più di 600 aziende che producono software e strumenti altamente sofisticati, praticamente unici al mondo. L’invito rivolto a Milano, che con più di 900 telecamere è una delle città più controllate d’Europa - sottolinea De Corato -, da una parte ci inorgoglisce, dall’altra rappresenta un’opportunità per conoscere e verificare le ultime tecnologie, soprattutto in vista di un appuntamento di forte richiamo internazionale come l’Expo”.

La missione, che si snoderà tra Tel Aviv e Gerusalemme e si concluderà lunedì 3 novembre, sarà caratterizzata da visite ad aziende specializzate nei sistemi di sicurezza: applicativi per la gestione di grandi eventi internazionali, controllo dei documenti e sistemi per l’individuazione degli esplosivi, software di ultima generazione per la videosorveglianza anticrimine e antiterrorismo.
In programma anche alcuni appuntamenti istituzionali. Tra questi, l’incontro con il Sindaco di Tel Aviv Ron Huldai e con l’ambasciatore italiano Luigi Mattiolo.