DA OGGI PROVA TELECAMERE, ENTRO FINE OTTOBRE IN VIGORE ZTL

173.0K visualizzazioni

Milano - “Da oggi sono attive, in pre-esercizio, le cinque telecamere poste su via Paolo Sarpi che dovranno verificare il transito nell’area soggetta a traffico limitato. Atm controllerà per una quindicina di giorni la taratura degli impianti e la corretta lettura delle targhe, senza che naturalmente vengano emesse sanzioni. Mentre la vera e propria Ztl entrerà in vigore tra la metà e la fine di ottobre”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

“Questa settimana - prosegue De Corato - i cittadini che risiedono nelle vie interessate alla Ztl, ovvero Paolo Sarpi da largo Gadda a piazzale Baiamonti, via Albertini, via Braccio da Montone, via Signorelli, via Messina (nel tratto tra via Sarpi e via Fioravanti) e via Arnolfo di Cambio, riceveranno una lettera dall’assessorato alla Mobilità , Trasporti, Ambiente che li informa dell’introduzione del provvedimento entro fine ottobre e li invita a ritirare l’apposito pass presso il Comando di Zona 8”.

“Per quanto riguarda il carico-scarico merci - precisa De Corato " è stata confermata la fascia consentita tra le 11 e le 13. Invece, per quanto riguarda la sosta, tutti i posti all’interno della ztl saranno a disposizione di residenti e domiciliati che godranno dunque di maggiori spazi per il parcheggio”.

“La Ztl - spiega De Corato - è il primo passo di riqualificazione dell’area, precedente la pedonalizzazione che sarà attivata dal prossimo anno. Con l’avvio dell’isola pedonale, anche i manufatti di cemento che attualmente servono a restringere le vie soggette a traffico limitato per la corretta lettura delle targhe verranno sostituiti”.